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Consiglio di amministrazione della Fondazione

Sono organi della Fondazione:

  •  il Consiglio di Amministrazione
  •  il Presidente
  •  il Collegio dei Revisori
Consiglio di Amministrazione e Presidente
La Fondazione è retta da un Consiglio d’Amministrazione composto di cinque membri, nominati con decreto del Sindaco del Comune di Crema secondo le norme e i termini dello Statuto del Comune stesso. Il Sindaco indica anche il Presidente della Fondazione. Il Consiglio dura in carica cinque esercizi fino ad approvazione del bilancio ed i suoi membri possono essere riconfermati. Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione anche in giudizio.
PresidenteBianca Baruelli
  Vice PresidenteFederico Della Frera
Collegio dei Revisori LegaliIl Collegio dei Revisori è l’organo di controllo della Fondazione.
Il Collegio si compone di tre membri effettivi scelti tra coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge per l’esercizio del controllo legale dei conti.
I membri del Collegio dei Revisori sono nominati con decreto del Sindaco del Comune di Crema, che designa anche il Presidente.
 ConsigliereElena Crotti
 ConsigliereGiovanni Palumbo 
 ConsigliereAlberto Caizzi 

Il Consiglio di Amministrazione con deliberazione  del 2014  ha confermato  i compensi per gli amministratori nei seguenti valori lordi annui:

   – per le funzioni di Presidente: 24.494 euro

   – per le funzioni di vice Presidente: 17.059 euro

   – per le funzioni di consigliere:  5.861 euro.

I Consiglieri non hanno percepito alcun rimborso spese nel corso dell’anno.

Al Collegio dei Revisori Legali viene riconosciuto un corrispettivo annuo pari a €. 31.600,00 al lordo delle ritenute di legge e al netto di IVA. Nello specifico:

  –  per le funzioni di Presidente del Collegio: 12.800 euro al netto di IVA e contributo previdenziale;

  –  per le funzioni di membri del Collegio: 9.400 euro al netto di iVA e contributo previdenziale.