Centralino: +39 0373 2061

CDA

Amministrazione Trasparente / CDA

La Fondazione Benefattori Cremaschi è retta da un Consiglio d’Amministrazione, composto da cinque membri, nominati con decreto del Sindaco del Comune di Crema secondo le norme e i termini dello Statuto del Comune stesso.

Il Consiglio dura in carica cinque esercizi fino ad approvazione del bilancio e i suoi membri possono essere riconfermati.

Il CdA opera conformemente ai principi di legge, allo statuto e alle disposizioni contenute nel Regolamento per il Funzionamento del Consiglio di Amministrazione.

PresidenteHa la legale rappresentanza dell’ente. Convoca e presiede le sedute del Consiglio di Amministrazione. Cura la corretta gestione amministrativa, l’esecuzione delle delibere, tiene rapporti con i terzi. Adotta provvedimenti in caso d’urgenzaBianca Baruelli
Vice PresidenteSostituisce a ogni effetto il Presidente in caso di sua assenza o impedimento, esercitando i medesimi poteri.Federico Della Frera
Consiglieri Elena Crotti
Giovanni Palumbo
Alberto Caizzi
Oltre al CDA, la Fondazione Benefattori Cremaschi prevede un organo di controllo, rappresentato dal Collegio dei Revisori.
 
Collegio dei Revisori LegaliIl Collegio si compone di tre membri effettivi scelti tra coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge per l’esercizio del controllo legale dei conti. I membri del Collegio dei Revisori sono nominati con decreto del Sindaco del Comune di Crema, che designa anche il Presidente.Roberta Jacobone – Presidente
Alberto Perolini
Matteo Zucca

Scarica qui l’atto di nomina del Consiglio di Amministrazione.

Scarica qui l’atto di nomina del Collegio dei Revisori