La Fondazione Benefattori Cremaschi è retta da un Consiglio d’Amministrazione, composto da cinque membri, nominati con decreto del Sindaco del Comune di Crema secondo le norme e i termini dello Statuto del Comune stesso.
Il Consiglio dura in carica cinque esercizi fino ad approvazione del bilancio e i suoi membri possono essere riconfermati.
Il CdA opera conformemente ai principi di legge, allo statuto e alle disposizioni contenute nel Regolamento per il Funzionamento del Consiglio di Amministrazione.
Presidente | Ha la legale rappresentanza dell’ente. Convoca e presiede le sedute del Consiglio di Amministrazione. Cura la corretta gestione amministrativa, l’esecuzione delle delibere, tiene rapporti con i terzi. Adotta provvedimenti in caso d’urgenza | Bianca Baruelli |
Vice Presidente | Sostituisce a ogni effetto il Presidente in caso di sua assenza o impedimento, esercitando i medesimi poteri. | Federico Della Frera |
Consiglieri | Elena Crotti | |
Giovanni Palumbo | ||
Alberto Caizzi |
Oltre al CDA, la Fondazione Benefattori Cremaschi prevede un organo di controllo, rappresentato dal Collegio dei Revisori.
Collegio dei Revisori Legali | Il Collegio si compone di tre membri effettivi scelti tra coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge per l’esercizio del controllo legale dei conti. I membri del Collegio dei Revisori sono nominati con decreto del Sindaco del Comune di Crema, che designa anche il Presidente. | Roberta Jacobone – Presidente |
Alberto Perolini | ||
Matteo Zucca |
Scarica qui l’atto di nomina del Consiglio di Amministrazione.