Centralino: +39 0373 2061
COVID incontri anziani famigliari

Organizzazione delle visite nel periodo festivo

Come è possibile apprezzare dal grafico sotto (dati degli ultimi 30gg a partire dal 17 dicembre) nella nostra provincia la situazione dei contagi è in netta crescita. Sicuramente una condizione attesa con l’arrivo dei mesi più freddi e che, grazie alle vaccinazioni, non ha nulla a che vedere con quanto vissuto lo scorso anno.Anche all’interno delle nostre strutture la situazione è nettamente positiva, anche grazie al completamento – di fatto – della somministrazione della dose booster, che ha ormai raggiunto (nel limite dei criteri stabiliti) tutti gli ospiti e il personale.
 
Tuttavia, pur mantenendo inalterati la frequenza e il protocollo attualmente in essere per la gestione degli incontri e delle visite con i famigliari, in ragione del particolare rischio che corrono le fasce più anziane, la Direzione Sanitaria e quella Generale hanno deciso, a maggior tutela degli ospiti, di sospendere temporaneamente i permessi di uscita nel periodo compreso tra il 15 dicembre e il 15 gennaio 2022.
Siamo tutti molto consapevoli di richiedere un ulteriore sacrificio, ma l’unica motivazione sottostante la scelta è quella di tutelare al meglio possibile la salute dei nostri ospiti.