Si conferma anche per questo anno 2024 la partnership tra Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus e il Movimento Cristiano Lavoratori. Le due realtà cremasche hanno infatti ripreso e rafforzato l’accordo di “mission sociale” finalizzata alla presa in carico dei bisogni della Comunità, perseguendo le finalità statutarie comuni.

L’MCL, Movimento Cristiano a carattere sociale, di solidarietà e volontariato, sarà di nuovo presente in Fondazione a partire 10 aprile – e fino al prossimo mese di luglio – con gli incaricati del “sistema MCL dei servizi alla persona”, a disposizione dei Dipendenti e dei Collaboratori, degli Ospiti e loro Famigliari per l’assistenza fiscale e supporto nel disbrigo di pratiche amministrative e legali.

Questa mattina in FBC i due Presidenti – Bianca Baruelli e Michele Fusari – hanno siglato l’accordo che sancisce non solo l’attività di assistenza fiscale, ma anche un profondo legame di collaborazione tra MCL e Fondazione. “Uno degli obiettivi di questo CdA è allargare la rete di buone relazioni ed intensificarla nel tempo – spiega la Presidente Baruelli – Con MCL siamo lieti di poter affermare che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto”.

“Per MCL è un piacere tornare in FBC ad offrire un servizio tanto utile per gli anziani e le loro famiglie – ha commentato il presidente Fusari – Siamo felici che questa ‘amicizia’ prosegua e per dimostrarlo abbiamo effettuato una donazione che ha permesso di compartecipare ai costi di allestimento dei bellissimi cortili della FBC con un ulivo, segno per noi di vicinanza e pace e che sarà visibile a tutti, ai dipendenti e alla comunità”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: prenota730mcl@gmail.com