Centralino: +39 0373 2061
Dicono di noi - il ringraziamento del Sig. Cesare Colosio a FBC

Penso che la massima qualità – non c’è successo senza di essa – è amare davvero quello che fai. Se lo ami, lo fai bene.

Malcolm Forbes

Mi chiamo Cesare Colosio e il giorno 3 marzo 2023 ho concluso il ciclo fisioterapico dei vostri ambulatori.

Questa mia, decisamente in ritardo, viene scritta per mettere in risalto, oltre alla professionalità nei vari passaggi (CUP, prenotazione e svolgimento terapeutico, visita fisiatrica compresa). Sia in via Kennedy che in via Zurla ho trovato, a tutti i livelli, una cortesia e un’attenzione che vanno ben oltre al consueto rapporto tra Ente e paziente (soprattutto esterno).

Non voglio fare nomi, perché non tutti li conosco e, data la mia età (79 anni) qualcuno lo avrei dimenticato, ma da tutti ho percepito questa attenzione così partecipativa dei malanni e dei timori dei pazienti in una maniera quasi amorevole, come a volte capita in famiglia.

Addirittura, l’ultimo giorno del mio percorso fisioterapico, all’uscita in via Teresine trovavo manomessa la serratura del lucchetto della mia bici. Recatomi in portineria per avvertire di dover lasciare la bici fino a che non mi fossi procurato il necessario per liberarla, ho trovato la soluzione del problema, perché la signora addetta si è informata dell’eventuale disponibilità dell’operaio incaricato dei servizi vari, e in meno di mezz’ora ho avuto la possibilità di riprendere la mia bici.

Questo significa che alla Fondazione non ci sono solo alcune persone disponibili e attente ai bisogni altrui, ma credo di non sbagliare se penso che fin dai tempi più remoti sia stato messo in atto uno stile che poi è sempre stato incoraggiato anche nei tempi a seguire, e man mano ha coinvolto le nuove assunzioni. La buona filosofia è seguita anche dall’alto e a tutti i livelli.

La mia non è una semplice “lode” tanto per fare bella figura, ma un riconoscere che il “lavoro” non è uguale in tutte le strutture, sia pubbliche che private.

Non so trovare aggettivi sufficienti per manifestare la mia riconoscenza e la riunisco con un termine unico: COMPLIMENTI.

Con stima e affetto