Un successo la 27esima edizione de L’età della Saggezza
“Lo stupore dell’incontro” è stato il tema de L’Età della Saggezza 2023. E ci siamo incontrati.
La rassegna, ormai alla 27esima edizione, ha riscosso un grande successo, grazie alle numerose iniziative che Fondazione Benefattori Cremaschi ha organizzato dal 3 settembre al 20 ottobre.
Dall’apertura con la Fanfara dei Bersaglieri di Cremona alla mostra degli artisti del “giardino della scultura sospesa”, passando per la gradita presenza del Vescovo Gianotti, che ha celebrato la Messa per gli Ospiti della RSA Lucchi. E poi ancora lo spettacolo di Nicola Cazzalini, che ha portato nella sede di via Zurla famiglie e bambini per uno spettacolo indimenticabile, la proiezione del film “The father”, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer.
Grande successo anche per la straordinaria rappresentazione teatrale “Vergine Madre”, andata in scena al Teatro San Domenico, e per l’Aperunning che ha visto oltre 160 partecipanti. E come non citare i tanti momenti di socializzazione e animazione in RSA, dedicati ai nostri Ospiti: pizzate, musica, balli sulle note delle canzoni d’altri tempi, la Festa dei Nonni e i clown in corsia.
A chiusura di questo programma intenso e volto proprio a (re)incontrarsi, ad aprire le porte di FBC a tutta la città, una interessante tavola rotonda che ha raccontato a tanti studenti delle scuole superiori di Crema l’esperienza del volontariato. Un lavoro, o forse è meglio definirlo una missione, che racchiude il vero senso dell’incontro: la gratuità del tempo donato, dello stare insieme, dell’accompagnare.
Quasi 2 mesi di appuntamenti che non sarebbero stati possibili senza i sostenitori e gli Enti patrocinatori (Provincia di Cremona, Comune di Crema, ProLoco Crema e Fondazione San Domenico). Fondazione Benefattori vuole sottolineare quanto la vicinanza della Comunità cremasca sia fondamentale, così come lo è quella delle tante associazioni e scuole che hanno accompagnato la 27esima edizione dell’Età della Saggezza. Senza di loro non sarebbe stato possibile “stupirsi dell’incontro”.
A tutti, grazie di cuore!