L’Associazione Popolare Crema per il Territorio al fianco della Fondazione per il risparmio energetico

In Fondazione Benefattori Cremaschi i pasti viaggiano sorridendo all’Ambiente.
Ieri è stato ufficialmente varato il nuovo furgoncino completamente elettrico, dedicato al trasporto dei pasti tra le sedi di Via Zurla e Via Kennedy. Il nuovo veicolo, un Ducato elettrico, è stato acquistato grazie alla generosa donazione di 45 mila euro da parte dell’Associazione Popolare Crema per il Territorio, presente all’Ex Misericordia con il suo Presidente, Giorgio Olmo, e con il supporto del Banco BPM S.p.A. rappresentato da Stefano Tegoni, Responsabile Area Crema Cremona Mantova e da Valerio Suppa, Responsabile filiale Crema Via XX Settembre.

Questo investimento consente a FBC Onlus di ridurre significativamente l’impatto ecologico dei propri spostamenti, utilizzando un mezzo a emissioni zero.

Il veicolo dispone di un’autonomia di 150 chilometri e, al momento, viene ricaricato tramite le colonnine pubbliche disponibili in città. Considerata l’autonomia e la distanza del tragitto, necessita di ricariche poco frequenti. Inoltre, è prevista a breve l’installazione di colonnine di ricarica presso le sedi della Fondazione, grazie agli incentivi del Superbonus 110%.

Non va dimenticato inoltre che la struttura di Via Zurla ha un impianto di trigenerazione e dopo gli interventi di riqualificazione diventerà di fatto un edificio energeticamente autonomo.

Questa iniziativa rappresenta un passo importante per la Fondazione nel percorso verso una ancora maggiore sostenibilità, confermando il nostro impegno costante verso soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente”, ha commentato Bianca Baruelli, Presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi onlus. “Ringrazio l’Associazione Popolare Crema per il Territorio e Banco BPM per la loro vicinanza: ancora una volta riceviamo un sostegno per un’azione eclatante, che innova uno dei tanti servizi erogati da Fondazione Benefattori Cremaschi per la città e il territorio”.

Posso confermare che noi siamo sempre, come Associazione Popolare Crema per il Territorio, molto attenti a questa iniziative, ben volentieri quando si tratta di innovazioni e cambiamenti positivi e ci saremo senz’altro anche per i prossimi”, la dichiarazione di Giorgio Olmo.