Nell’ambito della rassegna L’Età della Saggezza, venerdì 20 settembre alle ore 18.00, presso la Sala Pietro da Cemmo a Crema, si terrà un evento speciale con il celebre attore e comico Cochi Ponzoni, che presenterà il suo libro ‘La versione di Cochi’.
Il libro, scritto con la collaborazione di Paolo Crespi, ripercorre sessant’anni di carriera nel mondo dello spettacolo, dal cabaret al cinema, passando per il teatro e la televisione. Un memoir che racconta non solo le avventure artistiche di Cochi, ma anche le sue esperienze personali, aprendo inediti squarci sulla vita di una delle personalità più amate e riservate della scena italiana. Cochi Ponzoni è peraltro stato anche testimonial di FBC per la campagna del 5XMille.
Noto per la sua collaborazione storica con Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni ha saputo nel tempo costruire una carriera autonoma, soprattutto nel teatro, dove ha esplorato ruoli tradizionali e sperimentali, sempre con la sua caratteristica ironia e curiosità intellettuale. In questo evento, Cochi Ponzoni ci condurrà attraverso un percorso unico che fonde i suoi ricordi personali con le pagine del libro, accompagnato dalla musica di Lucia Martinelli (pianoforte), Luca Garlaschelli (contrabbasso) e Nadio Marenco (fisarmonica), in una sorta di spettacolo musicale e letterario.
L’evento rappresenta il terzo appuntamento della rassegna L’Età della Saggezza, promossa da Fondazione Benefattori Cremaschi, e sottolinea ancora una volta il valore della memoria e dell’ironia come strumenti per riflettere sulla vita e per tramandare esperienze intergenerazionali.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Si consiglia di prenotare il proprio posto.
Al termine della presentazione, verrà offerto un aperitivo e si terrà il firmacopie con l’autore.
Per maggiori informazioni: il programma completo della rassegna L’Età della Saggezza.