Centralino: +39 0373 2061

La campagna “Pedala con FBC”, avviata nel mese di luglio, si è conclusa e l’obiettivo è stato raggiunto.

Grazie alle donazioni di privati cittadini e di un’impresa a noi vicina è stato possibile raccogliere 1.037 € per l’acquisto della bicicletta elettrica che verrà utilizzata dai dipendenti per spostarsi più agilmente, quando necessario, senza ricorrere all’utilizzo dell’auto.

Questo traguardo permette a Fondazione Benefattori Cremaschi onlus di fare un passo ulteriore verso la sua scelta green, finalizzata a ridurre il più possibile il proprio impatto ambientale.

Già da qualche mese, infatti, FBC si era impegnata su questo fronte, apportando alla propria struttura migliorie volte a realizzare un ambiente di lavoro che promuove e sostiene l’utilizzo della bicicletta.

Un scelta green

Questa iniziativa fa parte di un percorso più ampio in ambito green che la Fondazione cremasca ha intrapreso orami da qualche anno e che porta avanti coinvolgendo gli oltre 400 Dipendenti, i famigliari degli Ospiti e, di riflesso, tutta la Comunità.

In linea con una visione strategica attenta al contesto in cui opera, FBC ha già adottato alcune linee strategiche e diffuso buone prassi che rientrano nei parametri ESG, utilizzati per misurare le performance ambientali, di impatto sociale e di governance di una realtà. 

In questo modo Fondazione promuove inoltre l’adozione di un sano stile di vita, tema sul quale interviene anche grazie al protocollo d’intesa sottoscritto con ATS Val Padana nell’ambito del programma WHP – Luoghi di lavoro che promuovono la salute.