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Organizzazione

CDA

La Fondazione Benefattori Cremaschi è retta da un Consiglio d’Amministrazione, composto da cinque membri, nominati con decreto del Sindaco del Comune di Crema secondo le norme e i termini dello Statuto del Comune stesso.

Il Consiglio dura in carica cinque esercizi fino ad approvazione del bilancio e i suoi membri possono essere riconfermati. 

Il CdA opera conformemente ai principi di legge, allo statuto e alle disposizioni contenute nel Regolamento per il Funzionamento del Consiglio di Amministrazione.

Presidente

Ha la legale rappresentanza dell’ente. Convoca e presiede le sedute del Consiglio di Amministrazione. Cura la corretta gestione amministrativa, l’esecuzione delle delibere, tiene rapporti con i terzi. Adotta provvedimenti in caso d’urgenza

Bianca Baruelli

Vice Presidente

Sostituisce a ogni effetto il Presidente in caso di sua assenza o impedimento, esercitando i medesimi poteri.

Federico Della Frera

Consiglieri

 

Elena Crotti

Giovanni Palumbo

Alberto Caizzi

 
Oltre al CDA, la Fondazione Benefattori Cremaschi prevede un organo di controllo, rappresentato dal Collegio dei revisori
 

Collegio dei Revisori Legali

Il Collegio si compone di tre membri effettivi scelti tra coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge per l’esercizio del controllo legale dei conti. I membri del Collegio dei Revisori sono nominati con decreto del Sindaco del Comune di Crema, che designa anche il Presidente.

Roberta Jacobone – Presidente

Alberto Perolini

Matteo Zucca

Regolamento Consiglio di Amministrazione

Assetto organizzativo

Organigramma della Fondazione